Se ti trovi a passare da queste parti, lascia un commento, anche anonimo, conoscere l'opinione delle persone che leggono cio' che scrivo e' importante perche' oltre a nutrire il mio blog, nutrono anche il mio pensiero.

We need your help, please have a look @ World Community Grid, click the box below, thanks

lunedì 26 luglio 2010

Ulteriori riflessioni sulla legge bavaglio

Mi trovo ancora a riflettere su questa cosa, ormai si legge ovunque del decreto salva-blog, sono partite anche tante iniziative, e questo è veramente un bene,sperando che come al solito tutto non si spenga con la prima folata di vento. Mi è venuto tra le mani il famoso articolo 19 della costituzione universale dei diritti dell'uomo che riporto testualmente "Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere." Trovo assurdo che si possa solamente pensare di far pagare una multa e obbligare alla rettifica il pensiero di qualcuno, e trovo ancora più assurdi i motivi che hanno portato a ciò,ma questo mi suggerisce ulteriori spunti di riflessione, che dovrebbero far riflettere un po' tutti gli Italiani, primo,la paura che un'idea, un pensiero, un'opinione possa far cambiare le cose, sintomo forse che qualcuno ha qualcosa da nascondere e teme di cascare? Secondo, quanto l'attuale governo ritiene il popolo Italiano stupido e ingenuo in quanto un ipotetico post di un blogger potrebbe inculcare nella testa di chi legge "strane" idee. Ed è forse questa la cosa che mi fa più girare, quasi tutti possiedono proprie facoltà intellettive in grado di analizzare una determinata situazione e trarre le proprie personali conclusioni, qualunque esse siano. Se non condivido un determinato atteggiamento della classe politica, o se mi facessi le mie idee su qualche fatto riguardante determinati personaggi, per quale ragione dovrei essere obbligato sotto minaccia a cancellare ciò che penso? Si sta cercando veramente di minare a uno dei diritti più belli e importanti che ci sono concessi, e come al solito, sembra che sono a una piccola percentuale importi veramente e capisca quello che sta succedendo. Nel mio piccolo ho già iniziato a darmi da fare, cercando di riportare notizie (filtrate) sotto gli occhi di più persone possibili sperando che facciano lo stesso, spronato da ogni persona che come me cerca di fare qualcosa, spero che così facendo si riesca a portare per lo meno agli occhi di tutti la questione bavaglio e tutto quello che ne deriva e che alla fine, oggi, in un paese come il nostro, non si lasci spazio a tali comportamenti da parte di chi dovrebbe fare l'interesse del popolo.

Nessun commento:

Posta un commento