Se ti trovi a passare da queste parti, lascia un commento, anche anonimo, conoscere l'opinione delle persone che leggono cio' che scrivo e' importante perche' oltre a nutrire il mio blog, nutrono anche il mio pensiero.

We need your help, please have a look @ World Community Grid, click the box below, thanks

giovedì 30 dicembre 2010

bye bye 2010


Bye bye 2010
Ultimo post dell'anno, mi sembrava giusto dedicare un post a questo 2010, un ultimo post per salutarlo.



*flashback*
Un anno fa esatto ero a casa col mio cagnolone a organizzarmi la serata, corsetta scaccia-pensieri per Vigevano, doccino scaccia-sudore post corsa, preparare la cena e via con la musica dance dagli anni '90 al 2000 a tutto volume aspettando la mezzanotte per stappare poi una bottiglia in compagnia del mio Waisse (per gli amici Baissino), voleva bere anche lui, ma ho fatto l'egoista e ho finito la bottiglia da solo :P raggiungendo poi la mia mammina al Duende e finendo poi non si sa ancora come a Genova a mangiare la focaccia.
*fine flashback*



Anno dopo anno, arrivati verso la fine, siamo soliti fare i conti degli ultimi 365 giorni trascorsi, cominciare a pensare ai buoni propositi, fare un bilancio, quelle solite cose, cominciamo.
Per me il 2010 è stato un anno assolutamente incredibile, nonostante non sia iniziato troppo bene, proprio no, e mi aspettassi poco e nulla.
Generale - mi sono trasferito un pochino più a nord, in Polonia, posto che non mi dispiace nemmeno un po', dove si vive bene e in maniera non caotica e frenetica, certo il freddo è talmente freddo che a volte prende forme umane e ti parla, ma mi sono ambientato molto bene.
Lavoro – mission accomplished, era l'obiettivo principale e dopo una breve parentesi in ospedale (per lavoro) mi sono accampato nella LfC e ivi ancora risiedo.
Persone – c'è stata un po' di pulizia, alcuni sono andati, qualcuno è tornato, altri sono rimasti, tanti sono entrati, insomma, c'è stato un flusso consistente di persone quest'anno.
Buoni propositi per il 2011 – non ne ho, e volendo essere monotono, ripeto quello che avevo scritto un anno fa: “ non chiedo nulla al prossimo anno, perché le cose arrivano solamente se ci si sbatte per farle realizzare”, inutile sperare, meglio darsi da fare, no other ways.
Considerazioni personali – tutto fila liscio che difficilmente potrebbe andare meglio, mi sento pieno, non mi sento mancare nulla. Ho avuto molto di più di quello che mi aspettavo, questo grazie non solo a me, ma a tante persone che hanno camminato intorno al mio mondo quest'anno. Stavolta si passa ai ringraziamenti personali, se il vostro nome c'è, è perché avete lasciato un segno durante questi mesi.



Ringraziamenti:



Denny, il primo a saperlo, a ascoltarmi, abbiamo parlato ore e ore, non ci siamo persi e anzi sei anche venuto a farti una settimana da me, ci sentiamo, filosofeggiamo, questo mi fa molto piacere e so che continuerà così ancora a lungo; Laura, bé sore, quanto mi hai sopportato, quanto mi hai ascoltato e quanto mi sei stata d'aiuto lo sappiamo bene, te ne sarò grato per mooooolto moltissimo (forse di più); Luca, andare via e vedere il nostro rapporto migliorare (anche se una testa di legno rimani) non ha avuto prezzo; Mari & Fra, anche voi mi avete sorbito tanto, soprattutto all'inizio, aiutandomi a incassare meglio la botta, mi dispiace non poter venire su un fine settimana come facevo qualche volta prima, era sempre un weekend piacevole da voi, spero di potervi rivedere presto; Eri, in culo a quanto altra gente pensa, sei la migliore di tutti, quello che sono ora, e come sono ora, è per merito tuo, nel senso che mi hai sempre lasciato libero di prendere le mie scelte, toppare, rimediare, incasinare, questa è probabilmente la cosa più bella che si possa avere da un genitore, vivere come un figlio vuole e non come vorrebbe il genitore, anche se mi è facile immaginare quanto non sia stato sempre facile; Paolo & Marika (o Marika & Paolo), non solo mi siete stati vicini prima, ma anche durante e dopo, ve ne siete sentite di lagne da me, ore e ore di conversazione quando ci si vedeva, ricordo ancora con piacere le cene a Buccinasco (pizza!), purtroppo non ci si sente più spesso e ci si vede ancora meno, questo ha cambiato poco dal mio punto di vista, non vi sento assolutamente più lontani di quei pochi km che c'erano tra di noi quando ancora risiedevo in Italy, peccato che per capodanno non se ne farà nulla, spero che in ogni caso il prossimo anno riuscirete a farmi una visitina; Tomek, Przemek, Mateusz & Artur, non capirete giustamente un tubo di quanto scriverò, ma mi avete accolto in Polandia tra di voi, a lavoro e fuori, come un fratello, e siete perennemente pronti a dare una mano in qualunque cosa, difficilmente si incontrano persone più gentili di voi in questa dimensione; Paio & Andrea (Pino), qual è stato il weekend che non scorderò quest'anno? Non c'è storia, i 3 giorni in cui siete stati qui, ci abbiamo dato dentro parecchio e i segni si sono visti, spero che si possa rifare prima o poi, o magari la prossima volta sarà in Italia; Ale e Alex (Sala & Cica), ritrovarci dopo un anno e ritornare a sparare le solite cazzate, insultarci e giocare insieme, anche se non è durato tanto, mi ha fatto “ringiovanire” e sbellicare spesso dalle risate delle cazzate combinate e almeno ora, al contrario di un anno fa, ci si continua a sentire; Maru, ci siamo conosciuti giocando, ci siamo ritrovati per imbrattare un po' di suolo pubblico, stupendo, abbiamo passato periodi simili e ancora oggi, dopo più di un anno ci sentiamo regolarmente, al di fuori di wow, respect yo; Marco, my brother, solo un anno che si combina qualcosa insieme, eppure ne abbiamo già fatte troppe, specialmente l'estate a Krakusa, roba che non dimenticheremo in fretta, mi hai inserito in un mondo nuovo, abbiamo scazzato, abbiamo riso e abbiamo (forse troppo) bevuto insieme. Sempre a lamentarti, ma alla fine hai sempre tifato per me in qualunque occasione, l'ho sempre saputo; Agnieszka, l'ultima entrata in ordine cronologico, ma non in ordine di importanza, sei arrivata nella mia vita come un treno ad alta velocità e ci siamo scontrati, sei stata la ciliegina di quest'anno, hai donato quel tocco in più alle mie giornate, probabilmente l'unica cosa che mi mancava ancora; insieme a te chiudo questo capitolo, il 25°, il 2010, carico ^n , pronto a entrare insieme nel prossimo. Misiaczku!



Addio 2010, uno degli anni migliori (se non il migliore in assoluto), ma spiacente, è ora di accartocciarti e gettarti fuori dalla finestra, non c'è più tempo per guardare di nuovo indietro, una nuova pagina bianca è qui da scrivere.





Happy new year to everyone!



Maciej

1 commento:

  1. fantastico, ottimo, indescrivibile... che dire Maciej, un POETA... quasi mi commuove sto post nel vedere come una persona ha il coraggio di guardarsi avanti... mi dispiace per te ma io ti prenderò come esempio da seguire... il tuo 2010 dovrà essere il mio 2011, cambiamenti radicali luoghi nuovi e persone nuove (non dimenticandosi di quelle vecchie)
    ti ringrazio per avermi messo nelle persone del 2010, mi sorrideva il cuore giuro :D.. thanks a lot man e cmq ti ruberò una frase che metterò come stato, ultimo stato del 2010 :)
    Maru... auguri anche a te Maciejello bello :)

    RispondiElimina