Se ti trovi a passare da queste parti, lascia un commento, anche anonimo, conoscere l'opinione delle persone che leggono cio' che scrivo e' importante perche' oltre a nutrire il mio blog, nutrono anche il mio pensiero.

We need your help, please have a look @ World Community Grid, click the box below, thanks

mercoledì 15 dicembre 2010

Come siamo fiduciosi


E sia, il governo ha incassato la fiducia. Clap clap, minuto di applausi.
Ora perfavore anche un minuto di silenzio, la nostra costituzione è stata uccisa di nuovo,per l'ennesima volta, e con molta probabilità continuerà a essere fatta a pezzi nei prossimi mesi. La riforma improponibile Gelmini presto entrerà in corso, il premier-scudo presto verrà votato, e noi guardiamo.
Voti comprati? Non ve n'è certezza, ma con molta probabilità sì, la fiducia è stata data dalla camera con uno scarto di un pugno di voti, 3 per l'esattezza, 314-311.
E dire che persino il guardian, in data 14 dicembre titolava: “in quale paese può venir data la fiducia a una persona che fa festini, ospita mafiosi in casa, che antepone i propri interessi a quelli del popolo che rappresenta?” Bé, ora lo sappiamo, in Italia.
Forse un popolo che ancora pensa che Berlusconi sia il male minore tra tutti i mali non merita davvero nulla di meglio della merda che già ha, probabilmente ai suoi elettori non importa niente del declino socio-economico che l'Italia ha visto con i suoi 4 (cazzo 4, non briciole) governi negli ultimi 16 anni, forse a loro non importa un cazzo che lui, lì, ci sta solo per non finire dietro le sbarre , forse le favole che racconta sono molto buone per tenere a bada una schiera di bambini che ci crede senza riserva.
E va bene, diciamolo su, ne ha fatte anche tante di cose buone, come ad esempio........................................................ mmh, fermi un attimo, no, non ne ha fatte, non ha rispettato 1 dei punti del programma, mai. Dei suoi programmi poi, incentrati sulle solite 3 cose: riforma della giustizia (sua acerrima nemica, poverino, non lo lasciano mai in pace), più poteri al premier (per passare definitivamente da premier a sovrano totale) e modifica della nostra cara e vecchia costituzione.
Ah ora che mi viene in mente, l'ha fatta una cosa buona per la quale si vanta in ogni appuntamento, eliminazione dell'ICI!!!!! Oh cazzo, fermi di nuovo, ora che ci penso meglio pure quella è stata una montatura colossale, per tagliare l'ICI hanno aumentato le tasse...
Nemmeno le ultime notizie e il suo comportamento pubblico indecoroso hanno fatto scuotere le menti dei suoi servi, ma se tutto questo è normale (non nego che potrebbe esserlo), mi prenderò volentieri del pazzo malato di mente.
Alziamo tutti insieme i nostri calici e brindiamo a Mr. B., ben fatto vecchio, hai ancora un po' di tempo continuare a fare i tuoi porci comodi!

Possibile che solo lui non senta quella vocina continua che fa: liberaci dalla (tua) oppressione, fuori dai coglioni!



Maciej

Nessun commento:

Posta un commento